lunedì 1 marzo 2010

Si parte

Il gruppo Biking Sursum Corda è partito ufficialmente: è giunta quindi l’ora, per chi è interessato, di sottoscrivere l’adesione alla società. Tenetevi pronti già questa settimana con una fototessera, verrete contattati per la sottoscrizione del tesserino. A questo punto è importante che tutti abbiate alcune informazioni rispetto alla Società.

NEWS

Siamo riusciti ad avere uno sponsor che copre i costi di iscrizione all’UDACE. Per questo primo anno di attività abbiamo optato per un tesseramento di tipo “Cicloturistico” (non fatevi ingannare dal termine, infatti la tessera consente la partecipazione a tutte le competizioni del circuito Gran Fondo tipo Rampilonga, Via dei Saraceni, Maraton ecc.). La Società non esclude per chi volesse, di richiedere la tessera Amatori.

Dal punto di vista medico per la tessera cicloturistica è necessario il certificato medico per attività sportiva rilasciato dal proprio medico (per intenderci è lo stesso che viene richiesto per andare in palestra o piscina). Il certificato non è urgentissimo potrà essere consegnato anche dopo il tesseramento. Per la tessera Amatori è indispensabile la visita Medico sportiva per attività agonistica.

Nella società noi tutti soci fondatori rivestiremo un ruolo fra Presidente, vice presidente, segretario, cassiere e consiglieri (ogni decisione importante passerà al nostro vaglio).

Rispetto alle divise avendo la possibilità di coprire una consistente quota delle spese, grazie agli sponsor, abbiamo optato per l’acquisto di una prima divisa estiva maglietta e pantaloncini (che visto la stagione sono i piu' urgenti). E’ stato definto un modello che ha trovato un primo consenso fra un gruppo ristretto di noi. Entro giovedì verrà inviata a tutti i soci questa ipotesi in modo che ciascuno possa ancora intervenire per migliorare e rettificare il modello. Nella giorni immediatamente successivi provvederemo a consegnare il tutto al magliaio. Resta da definire solo la disposizione delle scritte degli sponsor (operazione che faremo in tempo reale con il magliaio).

Sulla Maglia comparirà ovviamente anche il Nome della Società “Sursum Corda” e la Croce di Santiago.

Rispetto alla tessera (come previsto da tutte le società) si è concordato di prevedere una cifra di adesione che vi comunicheremo al più presto.

MANIFESTAZIONI

Come primo anno di attività prevediamo obbligatoriamente la partecipazione a minimo 3 o 4 iniziative cui tutti dovranno esserci in modo che si possa conquistare il trofeo per maggior numero partecipanti.

Tranquillizziamo tutti dicendo che nonostante il livello si sia molto alzato anche in queste competizioni, il requisito per prendere il premio è solo la partecipazione non è richiesto nessun piazzamento. Anche se ci auguriamo che qualcuno di noi entri nei primi 100. Oltre a queste 3 gare si può ipotizzare la partecipazione ad una classicissima in montagna. (tipo Via dei Saraceni o Rampilonga).

ATTIVITA’ AGONISTICA

In aggiunta alle manifestazioni obbligatorie verrà trasmesso un calendario con le più belle ed abbordabili gare del circuito UDACE. Alcuni di noi hanno già manifestato la volontà di aderire a queste gare.

Come primo anno La società pubblicherà un calendario di queste gare e coordinerà un minimo le trasferte. Ovviamente la partecipazione a queste iniziative non sarà obbligatoria anche se la società dovrà incentivare il più possibile l’iscrizione.

USCITE DEL FINE SETTIMANA

Per chi non è impegnato nelle manifestazioni sportive rimangono confermate le uscite mattutine e pomeridiane del sabato.

Nessun commento:

Posta un commento